Carnevali del mondo, tema per il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2021

0

Carnevali del mondo, tema per il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2021

Con un 22% dei voti, Carnevali del mondo sarà il prossimo tema scelto per il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife nel 2021. Così lo hanno deciso tutti i partecipanti nella votazione popolare messa in marcia da varie settimane, scegliendo fino a sei opzioni. Amazzonia, Otaku, Africa, Far West e l’Antica Grecia erano le altre opzioni.

I Carnevali di Tenerife riempiranno le strade della capitale di ritmi e colori, giorno e notte. Per il 2021 questa celebrazione si realizzerà dal 10 al 21 febbraio. È un carnevale, assieme a quello di Cadice, che gode della massima attenzione da parte del Ministero competente per il turismo in Spagna.

Curiosità:

Il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife è considerato il secondo carnevale più popolare al mondo, dopo quello di Rio de Janeiro. Di fatto, la città di Santa Cruz de Tenerife è gemellata con Rio de Janiero per questa ragione. “Los Carnavales de Tenerife” sono stati dichiarati Fiesta de Interés Turistico Internacional nel 1980.

Attualmente aspirano a diventare Patrimonio dell’Umanità Unesco.

– Questo carnevale vanta il record di presenze con oltre 200.000 persone nel ballo celebrato all’aria aperta, certificato guinness dei primati.

– 170 kili è il peso medio dei vestiti di fantasia che sfoggiano le candidate alla “Reina de Carnaval”. Per questo motivo dei meccanismi a ruota sostengono questi vestiti durante gli spostamenti.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui