Home Info Canarie Cecilia Navarro, Regina del Carnevale di Tenerife 2016

Cecilia Navarro, Regina del Carnevale di Tenerife 2016

0

Con la fantasia Arena blanca del desierto, Cecilia Navarro ha conquistato il titolo di Regina del Carnevale di Tenerife 2016. Il vestito è una creazione del disegnatore Daniel Pages, ed i suoi toni bianchi e dorati hanno affascinato i giurati, un evento che ha gremito di pubblico le gradinate del Centro Internacional de Ferias y Congresos di Santa Cruz de Tenerife.

 

 

 

Un momento toccante, è stato quando è entrata in scena, Lucía Hernández,

lucia-tenerife.jpg

la prima aspirante cieca al titolo di Regina del Carnevale di Tenerife. Lucía che aveva un abito dal titolo ‘Athziri’, disegnato da Frank Romero, è entrata in scena accompagnata da un ballerino, il quale, toccando un piccolo strumento a percussione, l’ha guidata e indirizzata nel suo cammino. Sappiamo tutti che una disabilità limita le persone, ma non è così invalidante, per chi vuole raggiungere i propri obiettivi.

Hanno accompagnato la Regina, le quattro damigelle d’onore Flavia Martinez, con la fantasia Eva ; Priscilla Medina, con il vestito Desde Italia; Tamara Siverio, con la fantasia Me siento Bella; e Estefanía García, con Entre el Bien y el mal.

Il Carnaval de Santa Cruz de Tenerife è dichiarato “Festa di interesse turistico Internazionale”. Dopo il Gala della Regina, la festa continua nelle strade della città, il 5 febbraio con la Cabalgata Anunciadora, in una variopinta sfilata alla quale parteciperà la regina e le sue damigelle d’onore, le maschere, le comparse e i gruppi musicali, carri ed auto mascherate. La festa continuerà, quindi, in diverse zone con la musica che invaderà le strade, i bar ed  i locali della capitale pieni di gente in maschera, intenzionata a divertirsi alla grande al suono della musica.

Altri appuntamenti cui non mancare sono : il primo Carnaval de Día (domenica 7 febbraio), il Gran Coso Apoteosis (martedì 9), l’Intierro de la Sardina (mercoledì 10), ed il secondo Carnaval de Día (sabato 13).  

 

Priscila Medina, con la fantasía “Desde Italia” una delle dame d’onore. 

priscilla-tenerife.jpg

 

(foto EFE e Desiree Martín AFPGetty)

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui