Che tipo di pietra è questa ?  …rispondiamo ..: E’ un Druzy !

0

Che tipo di pietra è questa ?  …rispondiamo ..: E’ un Druzy !

Quando ci domandano…:” Che tipo di pietra è questa ? “ …rispondiamo sempre ..: “E’ un Druzy ! “ … ma non è probabilmente il modo migliore per definirla.

Il Druzy più precisamente è una composizione di piccoli cristalli brillanti che si forma in maniera naturale sulla superficie dei quarzi, come l’ametista, l’agata, la cornalina, la tormalina ed altri.  È comunque importante aggiungere che è possibile trovare Druzy anche in altre pietre, come ad esempio la pirite.

Questa particolare composizione  è dunque formata da strati di cristalli che troviamo nei geodi fratturati, ovvero piccoli micro cristalli brillanti , molto simili a finissimi grani di zucchero.

Quando ci troviamo davanti a questa caratteristica, la pietra prende il nome di Druzy  o Drusa  o Drusies. In questo tipo particolare di quarzi, la qualità viene definita non solo dal colore, peso e chiarezza, ma anche dalla dimensione e dalla uniformità degli strati dei cristalli.

Questa è la qualità più importante per determinare il valore della pietra. Molto probabilmente vi sarà capitato di trovare un Druzy con tonalità di colore metalliche, che spaziano dall’azzurro al giallo e al marrone. Questo genere di Druzy è ottenuto grazie ad una patina di titanio che gli viene applicata per fargli assumere colori differenti. E ’un processo che viene seguito per rendere la pietra più attraente.

L’aspetto dei quarzi Drusy richiama una notte magicamente stellata, un piccolo pezzo di cielo con le sue stelle può diventare tuo. Le infinite sfaccettature naturali dei cristalli del Druzy riflettono ed esaltano la luce in tutte le sue forme e sfumature, un vero spettacolo per gli occhi. Oltre al suo magnifico aspetto, il Druzy ha altre proprietà. Ha una forte capacità di armonizzare e allineare il flusso delle energie, dei pensieri e delle emozioni umane. Il suo utilizzo principale è ovviamente nella gioielleria. I più famosi designer lo impiegano come principale elemento per le loro creazioni, come collane, braccialetti e anelli, combinandoli con i più diversi materiali, dalla seta alla pelle e alle pietre semi-preziose.

Come Canary Islands Luxury, proponiamo splendidi Druzys di Ametista e di Quarzo Vulcanico, come potete apprezzare nelle foto.

Per informazioni e dettagli, non esitate a contattare:

marketing@canaryislandsluxury.com, sito aziendale: canaryislandsluxury.com e il nostro negozio online: volcanicjewelry.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui