I pazienti di Lanzarote non dovranno più spostarsi a Gran Canaria per le consulenze di chirurgia toracica.
La direzione dei servizi sanitari di Lanzarote e l’ospedale di Gran Canaria Doctor Negrín, hanno avviato un progetto di consulenza in chirurgia toracica direttamente all’interno della struttura ospedaliera José Molina Orosa di Lanzarote, per consentire a quei pazienti che ne abbiano bisogno, di ricevere una consulenza o un esame diagnostico senza dover andare a Gran Canaria.
Uno specialista in chirurgia toracica dell’ospedale Doctor Negrín di Gran Canaria, viaggerà regolarmente a Lanzarote per assistere ai pazienti. Ciò comporta un notevole miglioramento nella qualità dei servizi d’assistenza, una maggior comodità per i pazienti ed un uso più efficiente delle risorse previste per il servizio sanitario. In base a questa nuova misura, il capo del servizio di chirurgia toracica dell’ospedale Doctor Negrín, Jorge Freixinet, per due giorni al mese sarà disponibile per consulenze e visite mediche a Lanzarote, dove potrà anche effettuare interventi chirurgici non particolarmente complessi.
Queste visite mediche serviranno anche per coordinare sessioni cliniche con gli specialisti in oncologia e pneumologia dell’ospedale di Lanzarote Doctor José Molina Orosa.