Competizione composta da cinque prove.
Il Cabildo di Tenerife e la Federación Insular de Ciclismo di Tenerife, hanno presentato la X Coppa Cabildo di ciclismo competizione che si svolgerà attraverso i municipi di Arafo, El Rosario, Guía de Isora, La Orotava e Los Silos.
Un calendario strutturato con prove per un ciclismo di alto livello che stimoleranno i gruppi Elites y Sub 23, a partecipare alla Vuelta Ciclista a Tenerife.
Questa edizione, che si svilupperà in cinque percorsi, con la collaborazione dei club Achinech, Ayosa, Chineje, Iruene e Talavera e i suddetti municipi.
La competizione è aperta a tutti i corridori tesserati dalla Real Federación Española de Ciclismo e si divide nelle categorie Elite-Sub 23, Master-30, Master-40, Junior e Cadete.
La settimana scorsa si è disputata la prima prova all’interno di Arafo, con la partecipazione di 100 corridori e con la vittoria di Vicente González.
La seconda prova si disputerà il 13 maggio a La Esperanza, mentre il terzo appuntamento della stagione si svolgerà il 9 e10 giugno a Guía de Isora.
La quarta prova di questa edizione si svolgerà il 1 luglio a La Orotava e il 5 agosto si concluderà per le strade di Los Silos.