Come fare a sapere se il gel idroalcolico che usi è efficace contro il Covid-19

0

Come fare a sapere se il gel idroalcolico che usi è efficace contro il Covid-19

L’Organización Colegial de Enfermería ha pubblicato un comunicato stampa per far sapere che non tutti i gel idroalcolici sono efficaci per proteggerci dal Covid-19.

I gel idroalcolici sono diventati indispensabili nel nostro quotidiano. Adesso poi, con il ritorno a scuola, molti comuni hanno preparato un kit per l’igiene dei più piccoli, e noi ci chiediamo se i gel idroalcolici che usiamo sono efficaci contro il Covid-19.

A prima vista sembrano tutti uguali e le differenze che troviamo tra i vari tipi e che ci spingono all’acquisto, sono spesso dovute all’odore, alla consistenza, e alla morbidezza che rilasciano sulle mani.

Quello che è certo è che questi tre fattori non sono sufficienti. Ti forniamo una serie di raccomandazioni per aiutarti a conoscere meglio il prodotto che hai scelto e per capire se hai scelto il prodotto giusto per contrastare il nuovo coronavirus. Una volta lette le informazioni, avrai un’altra consapevolezza sul mondo dei gel idroalcolici e sarai cosciente di quanto sia importante acquistarne uno di qualità.

Un battericida elimina qualsiasi tipo di batteri, per cui un gel idroalcolico può essere un eccellente disinfettante e antisettico che uccide i batteri, ma non serve per uccidere il virus. Queste particelle minuscole che rimangono nelle mani sotto forma di virus, non si eliminano con un gel idroalcolico composto solo da battericidi.

Invece, un disinfettante virucida elimina un virus dalla superficie (in questo vaso le vostre mani).

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 1 = 6