Bando di concorso “Origini” per discendenti di emigrati del Friuli Venezia Giulia

0
bando-concorso-emigrati

bando-concorso-emigratiMIB School of Management, in collaborazione con la  Regione Friuli Venezia Giulia, con alcune istituzioni finanziarie locali  e con importanti aziende della regione e del nord-est italiano,  promuove ed organizza il Corso Origini in Sviluppo Imprenditoriale.

 

Il Corso Origini, giunto alla XII edizione, è destinato ai discendenti degli emigrati della regione Friuli Venezia Giulia.

E’ concepito per favorire una nuova collaborazione fra il sistema delle  imprese della regione ed i cittadini di origine friulana e giuliana, che  vogliono ristabilire o rafforzare i legami professionali e culturali  con la terra d’origine.

Il  corso, riservato ad un massimo di venti partecipanti, di età  indicativamente compresa fra i 23 ed 35 anni, viene svolto in lingua  inglese.

Alla volontà di favorire la crescita degli scambi tra il Friuli Venezia Giulia ed il resto del mondo, il corso associa l’obiettivo di rivalutare l’enorme risorsa umana e  culturale, rappresentata dagli emigrati friulani e giuliani.
I partecipanti ritrovano la cultura, la storia, la lingua dei genitori  per consolidare la propria identità, e al contempo affrontano una nuova esperienza di tipo imprenditoriale e manageriale, in collaborazione con qualificate imprese operanti nella regione.

I partecipanti al Corso Origini divengono in tal modo i  migliori ambasciatori dell’economia del Friuli Venezia Giulia presso i  paesi nei quali, alla fine del corso, rientrano.

Per informazioni ed iscrizioni (entro il 15 Aprile) :

http://www.mib.edu/c/d/p/programmi_origini_presentazione.aspx

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

65 + = 71