4 SETTEMBRE / 4 OTTOBRE ADEJE: LAS FIESTAS LUSTRALES
La terza edizione delle “Fiestas Lustrales” di Adeje, in onore alla patrona della città, la Virgen de la Encarnación, proporrà spettacolari eventi culturali, ed un ampio programma che si concluderà il 4 di ottobre. Gli abitanti della cittadina sono invitati ad unirsi e partecipare numerosi, coinvolgendo tutte le comunità possibili. Si è davanti ad una magnifica opportunità di creare legami e condividere insieme lo sviluppo di un’attività particolarmente creativa, che comprenderà musica, teatro, danza, folclore, sport, etc. Bisogna valorizzare le tradizioni canarie, attraverso l’entusiasmo e il coinvolgimento delle persone. La Vergine verrà portata attraverso i diversi quartieri della città di Adeje. Il programma completo è disponibile all’indirizzo web: www.adeje.es Un po’ di storia L’immagine della Virgen de la Encarnación, che si venera ad Adeje, apparve nella zona conosciuta come El Humilladero nel secolo XVI, e portata da Pedro de Ponte alla Chiesa di Santa Úrsula, per proteggerla dalle incursioni dei pirati. Nell’Archivo Histórico de la Casa Fuerte, ristrutturato e amministrato dal Comune, esiste un documento che conferma l’esistenza di questa antica processione già nel XVIII. secolo. Il documento in questione è del 1782, firmato dall’amministratore generale della Casa Fuerte, Francisco del Castillo Santelices, e racconta di questa antica forma di processione propiziatoria, celebrata quello stesso anno, a causa di una siccità che stava colpendo il paese.
1 / 6 SETTEMBRE – IL MAGMA PRESENTERÀ IL MONDO DEI MOTORI A TENERIFE
Una lunga settimana dedicata ai motori, si terrà nel sud di Tenerife. L’evento si svolgerà presso il Magma Arte e Congressi a Las Americas. Punto di incontro a Tenerife per tutti gli amanti del mondo dei motori e non solo delle Canarie. L’interno e l’esterno della struttura ospiteranno le ultime novità del settore automobilistico, le migliori marche, imprese relazionate e tutto ciò che gira intorno al mondo dell’automobile, vi aspettano dal 1 al 6 settembre a Tenerife. Info su www.tenerifemotorweek.com
4 / 6 SETTEMBRE – LA OROTAVA 30 ANNI DELLA FIERA DE PINOLERE Dal 4 al 6 settembre appuntamento immancabile a La Orotava, ed esattamente nel sua famosa zona del Pinolere. In questi giorni si celebrerà la più importante fiera dell’Artigianato delle Canarie e che in questa edizione compierà tre decadi. Saranno presenti più di 200 artigiani che arriveranno da tutto l’arcipelago delle Canarie.
1 / 25 SETTEMBRE – TENERIFE PROMUOVE L’INTERESSE DEI VULCANI ATTRAVERSO IL COCKTAIL
15 attività a Puerto de La Cruz, si sono unite a questa iniziativa lanciata dall’Istituto Vulcanologico delle Canarie, il Club Barmann delle Canarie e Cabildo de Tenerife. Los volcanes se van de bares, è il nome dell’evento che darà l’opportunità al pubblico di conoscere da vicino le attrazioni turistiche che rappresentano i vulcani, mentre stanno sorseggiando e gustando un cocktail, preparato per l’occasione. L’iniziativa si terrà dal 1 al 25 di settembre a Puerto de La Cruz.