Continua il progetto “Un Niño, una Comida, un Libro” del Rotary Club Tenerife Sur

0

Continua il progetto “Un Niño, una Comida, un Libro” del Rotary Club Tenerife Sur

1-1-1- UN BAMBINO, UN PASTO, UN LIBRO 27° Torneo benefico di Golf Rotary – Cub Tenerife Sur “Un Niño, una Comida, un Libro”

Noi del Rotary Club Tenerife Sur, oltre 8 anni fa, ci siamo resi conto delle enormi difficoltà che vivevano alcune famiglie della regione meridionale dell’isola di Tenerife, tali per cui alcuni bambini non venivano correttamente alimentati a scuola, oltre a non poter disporre, in molti casi, del materiale scolastico per beneficiare di una corretta formazione scolastica.

In quel momento, nel 2013, decidemmo di avviare una campagna di sostegno per riconoscere i casi critici e mettere a disposizione i mezzi necessari per aiutare, secondo le nostre possibilità, e in collaborazione diretta con le scuole, che sono quelle che meglio conoscono la realtà di queste famiglie. È a causa di questa iniziativa che si rese evidente anche alle amministrazioni pubbliche la gravità di questo problema. Il Governo delle Canarie decise di contribuire, sovvenzionando la mensa scolare a più bambini e aprendo le mense anche in estate, ma nella pratica, anno dopo anno, constatammo che, per diverse ragioni, sempre più famiglie restavano escluse da queste sovvenzioni, a volte per qualche spicciolo di differenza nei loro redditi annuali e in altre per l’arrivo di nuovi bambini, o semplicemente per non possedere la documentazione necessaria ad accedere alle sovvenzioni, soprattutto nel caso di famiglie straniere.

È per questo che oggi, il progetto “Un Niño, una Comida, un Libro” continua ad essere una grande preoccupazione, visto che vi destiniamo buona parte delle risorse che riusciamo a raccogliere ogni anno, realizzando eventi benefici o ricevendo donazioni da privati e/o imprese, che ricevono a cambio il certificato di donazione emesso dalla nostra Fundación Rotaria, riconosciuta come Organización de Interés Público, che consente di usufruire di sgravi fiscali ai donatori. Dal 2013, grazie a queste donazioni e a diversi eventi benefici, sia interni che organizzati da terzi e da istituzioni, i rotariani del Sud di Tenerife hanno contribuito alla causa con oltre 150.000 Euro, aiutando oltre 150 bambini all’anno, di 28 scuole della regione.

Assieme, possiamo rendere più facile la vita scolastica di molti bambini e anche e soprattutto garantire loro l’alimentazione che necessitano per il loro sviluppo. “Un Niño, una Comida, un Libro” ha bisogno di te. Senza il tuo aiuto nulla di tutto questo sarebbe possibile.

info@rotaryclubtenerifesur.com

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui