Cosa succede con l’obbligo della ITV durante lo Stato di Emergenza?

0

Cosa succede con l’obbligo della ITV durante lo Stato di Emergenza?

Sono molti quelli che si stanno facendo molte domande tenendo conto delle circostanze così eccezionali. Tra queste domande, ci sarà sicuramente quella che riguarda la ITV durante il periodo dello Stato di Emergenza. Che cosa succede se scade durante il periodo di isolamento?

Per questo, abbiamo voluto rispondere a queste domande e porre fine alla confusione.

Cosa succede con la ITV in uno Stato di Emergenza? La cosa certa è che il Governo ha sospeso i termini stabiliti dalle Amministrazioni per effettuare la ITV durante la fase di durata dello Stato di Emergenza, al fine di combattere la propagazione del COVID-19. Tutte le nostre stazioni ITV rimarranno chiuse per contribuire nella prevenzione del contagio da COVID-19. Per questo, durante il periodo di emergenza, l’obbligo di passare le revisioni tecniche viene sospeso in maniera eccezionale.

Cosa fare se la ITV è scaduta o scade durante la quarantena?

Anche se è una misura obbligatoria per tutti, non bisogna preoccuparsi, perché il decreto sullo Stato di Emergenza fa riferimento alla sospensione di questo e altri termini amministrativi solitamente obbligatori.

Possono sanzionarmi?

Nel caso ci fossero turni per passare la ITV in uno di questi giorni o che scadi in questo periodo, non riceverete nessuna sanzione, visto che gli agenti dell’autorità non emetteranno sanzioni contro nessuno per questi due motivi, durante il periodo di emergenza. Potrete quindi, se necessario e consentito, guidare con la ITV scaduta, sempre che le motivazioni che vi spingono a guidare siano autorizzate dal Governo e tenendo presente che la ITV deve scadere questo mese. Se è scaduta da oltre un mese, verrete sanzionati. Una volta finito il periodo eccezionale, consigliamo di prendere turno immediatamente con le strutture preposte.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui