Cresce quasi un 12% il numero di volontari iscritti a Tenerife

0

Cresce quasi un 12% il numero di volontari iscritti a Tenerife nel 2019

Per chi in questo momento particolare che stiamo vivendo, vuole unirsi può  iscriversi a  Voluntariado de Emegencia COVID-19  attraverso il link

L’assessore delegato a Participación Ciudadana y Diversidad del Cabildo de Tenerife, Nauzet Gugliotta, ha confermato che il numero di volontari iscritti al Programa Tenerife Solidario sono cresciuti nel 2019 di 436 persone, che equivale ad un aumento sul totale – 4.141 persone – dell’11,7% rispetto al 2018 e 84 in più rispetto all’iscrizione di volontari avvenuta nel 2018, che è stata pari a 352.

Questo si traduce secondo Gugliotta in una notizia estremamente positiva, che segnala che la popolazione, ogni volta di più, si impegna in lavori di sostegno disinteressato.Della maggior parte dei nuovi enti iscritti, 12 operano in ambito sociosanitario, cinque in ambito culturale, due in ambito ambientale.

Altri due sono operativi nella cooperazione internazionale, uno nell’ambito delle emergenze, l’altro in quello sportivo. Il profilo dei nuovi volontari: dalla memoria degli interventi di Tenerife Solidario 2019, si possono estrarre i profili delle persone coinvolte lo scorso anno in progetti di volontariato.

Si tratta di donne (81%), tra 16 e 30 anni (81%), con titolo universitario (64%), e residenti nell’area metropolitana (42%) a Santa Cruz e 23% a La Laguna).

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 4 = 5