Di fronte all’emergenza vulcanica il governo delle Canarie ha richiesto l’incorporazione di personale di supporto ai gruppi della Protezione Civile

0

Di fronte all’emergenza vulcanica il governo delle Canarie ha richiesto l’incorporazione di personale di supporto ai gruppi della Protezione Civile

I gruppi della Protezione Civile sono di proprietà comunale e i loro componenti svolgono un lavoro fondamentale durante le situazioni di emergenza. Il Cabildo de Tenerife, attraverso l’area Gestión del Medio Natural y Seguridad, ha coordinato un dispositivo tra le associazioni e i gruppi di Protección Civil di Tenerife per inviare personale di supporto all’isola di La Palma a causa dell’emergenza vulcanica che sta soffrendo l’isola.

“Il governo delle Isole Canarie ha richiesto la collaborazione tra i volontari dei gruppi di protezione civile e dal Cabildo abbiamo lanciato un dispositivo di coordinamento con i consiglieri alla sicurezza dei comuni”, ha affermato la consigliera Isabel García. “Abbiamo risposto a questo appello senza indugio e abbiamo proceduto a coordinarci con i diversi comuni che si sono mostrati in ogni momento disposti a collaborare in tutto ciò che è necessario”, ha affermato.

I gruppi proposti dal Cabildo de Tenerife includeranno un servizio sull’isola di La Palma che inizierà oggi, sabato 9 e fino al 21 ottobre, e potrà essere esteso se necessario e sarà composto da turni di 12 volontari e quattro veicoli ciascuno. Prevista la partecipazione dei gruppi di La Laguna, La Orotava, El Sauzal, La Victoria, Tacoronte, Garachico, Güímar, Candelaria, Arafo, Santa Cruz, Los Realejos, Tegueste, El Rosario e le associazioni della Protección Civil Tamadaya e di Santiago del Teide, man mano che l’operazione procederà si aggiungeranno gruppi di altri comuni.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui