Dichiarato lavoro di emergenza l’intervento su un tratto della TF-662 Guaza-Buzanada

0

Dichiarato lavoro di emergenza l’intervento su un tratto della TF-662 Guaza-Buzanada

Il consigliere insulare di Carreteras, Enrique Arriaga, comunica che “i lavori di stabilizzazione del pendio, per impedirne il crollo trascinando con sé parte della strada, inizieranno questo lunedì” Il Cabildo de Tenerife, attraverso l’Area de Carreteras, inizierà i lavori per la prevenzione e la messa in sicurezza di un pendio instabile sulla strada TF-662, che collega Guaza con Cactus Park, nel comune di Arona.

Per questo, il Cabildo di Tenerife ha decretato l’emergenza dei lavori e poter così agire con l’immediatezza che l’intervento richiede. Il consigliere insulare, Enrique Arriaga, indica che “i lavori per stabilizzare questo pendio, evitando che crolli , trascinando con sé il tratto stradale, inizieranno questo lunedì 30 agosto. Arriaga sottolinea che il Cabildo “agisce con immediatezza di fronte al rischio che il ripiano possa crollare e colpire sia quella strada che l’autopista del Sud”.

Dal canto suo, il direttore insulare de Carreteras, Tomás Félix García, spiega che “i lavori di prevenzione e messa in sicurezza che verranno realizzati nelle prossime settimane comprenderanno interventi sulla parte instabile del versante, la rimozione di materiale e l’esecuzione di un muro di contenimento, tra gli altri lavoro”.

I lavori, che dovrebbero essere completati entro un mese e richiederanno una riorganizzazione del traffico nell’area.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui