Edificio Iders: dichiarato “rovina imminente”. Puerto de la Cruz ha informato i proprietari

0

Edificio Iders: dichiarato “rovina imminente”. Puerto de la Cruz ha informato i proprietari

La dichiarazione dell’edificio Iders a “rovina imminente”, accompagnata dalle relative perizie tecniche e giuridiche, e rispetto alle quali i proprietari sono stati debitamente informati, prospetta adesso una serie di misure per risolvere una situazione che perdura da oltre 30 anni.

Puerto de la Cruz: la giunta comunale lo scorso martedì ha comunicato ai proprietari dell’Edificio Iders che l’immobile è stato dichiarato “rovina imminente”

La decisione sarà notificata alle parti dopo aver convocato un’ulteriore riunione tecnica entro due settimane, in cui potranno essere esposti dubbi come anche questioni tecniche che alcuni proprietari dell’edificio Iders possono avere rispetto alla dichiarazione appena formulata. Con la stessa viene richiesto ai proprietari di pulire e sbarrare l’edificio dopo aver effettuato lo sgombero delle 9 persone che tuttora occupano l’edificio illegalmente. Lo sgombero avverrà già nelle prossime ore.

“Questa dichiarazione rappresenta un prima e un dopo, per offrire una soluzione integrale non solo ai proprietari, ma anche ai vicini che vivono negli edifici attigui e per risolvere un problema d’immagine per la città, che ne ha subito il danno negli ultimi 25 anni. L’operazione disporrà di tutte le risorse municipali necessarie, perché adesso le relazioni e perizie redatte consolidano con tutte le tutele giuridiche l’impegno dell’amministrazione per affrontare questa situazione così intricata”, come ha spiegato il Sindaco Marco González.

Dopo questa riunione tecnica e dopo aver provveduto a notificare le decisioni ai proprietari, questi dovranno avviare gli interventi di loro spettanza, come previsto dalla legge. Se non lo faranno, il Comune sarà abilitato ad intervenire in via sussidiaria per portare a termine quanto previsto. Il costo degli interventi, come stabilito dalla normativa vigente, sarà a carico dei proprietari.

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui