El Médano inizia i lavori di miglioria in 17 strade

0

El Médano inizia i lavori di miglioria in 17 strade

Il Comune di Granadilla de Abona, attraverso la Concejalía de Obras, inizia i lavori di miglioramento e sistemazione di 17 strade nel nucleo di El Médano Le strade da asfaltare saranno: avenidas Magallanes, Juan Carlos I e marítima, calles Hermano Pedro, Iriarte, Tarajal, Uruguay, Inglaterra, Argentina, Brasil, La Gaviota, Miguel El Pescador, La Graciosa e Francisco Cruz. Mentre quelle da pedonalizzare nel pieno centro turistico del paese sono tre: Villa de La Orotava, El Confital e Carmen Nóbrega.

Il sindaco in carica, José Domingo Regalado, spiega che questo progetto comporterà una messa a punto e una trasformazione necessaria del nucleo costiero di Granadilla, con l’obiettivo principale da raggiungere per un piano di sicurezza e benessere della popolazione e qualità di vita. Ci saranno più spazi per il divertimento, le passeggiate per residenti e turisti in generale. Aggiunge che queste azioni, sia quelle di asfaltatura che quelle di pedonalizzazione, apporteranno al nucleo una miglior estetica e operosità, incidendo sull’attività commerciale e turistica.

A questi lavori, che dovrebbero iniziare prossimamente, si aggiunge l’avvio di altri progetti, previsti per l’anno in corso, come il rinnovo del paseo in legno, che si percorre dalla spiaggia centrale, accanto all’hotel Médano, fino alla zona di Los Balos, vicino all’hotel Playa Sur, e il miglioramento della rete di approvvigionamento di acqua potabile, così come la raccolta acqua piovana in Avenida Juan Carlos I, il tutto con un bilancio complessivo di circa due milioni di euro.

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui