El Médano: la ristrutturazione dell’Ufficio del Turismo

0

El Médano: la ristrutturazione dell’Ufficio del Turismo

Questo intervento è stato considerato prioritario, data l’importante affluenza di turisti e visitatori che si recano a El Médano, una vera e propria enclave turistica molto frequentata. I lavori fanno parte del progetto di miglioria della Rete degli Uffici di Informazione Turistica del Cabildo (Red Infoten), che ha come obiettivo quello di ristrutturare i 36 uffici dell’isola, dotandoli di un’immagine unificata e di risorse tecnologiche di primo livello.

La Direttrice dell’ente Turismo de Tenerife, Laura Castro, ha segnalato che “con questa iniziativa verrà migliorata l’immagine e il primo impatto sui turisti, per i quali queste sedi rappresentano spesso il primo contatto con l’isola”. Oltre a ristrutturare gli uffici, si effettueranno interventi per installare nuovi strumenti tecnologici, innovatori, dinamici e di qualità, con schermi di grande formato e visibilità, che proietteranno informazioni rilevanti di Tenerife, così come schermi tattili o tablet che consentiranno ai visitatori di consultare o scaricare direttamente le informazioni di interesse dell’isola.

Attraverso questa installazione, l’ente Turismo de Tenerife potrà raccogliere nuovi dati sui visitatori che si rivolgono a questi uffici. Allo stesso tempo, Laura Castro ha indicato che si stanno già realizzando i lavori del nuovo ufficio di informazione turistica dell’aeroporto di Tenerife Sud, intervento considerato altrettanto prioritario, trattandosi del principale aeroporto internazionale, che convoglia il 99% dei collegamenti con il continente europeo.

La Direttrice ha poi ricordato che la ristrutturazione dei 36 uffici della Rete Infoten, come anche la costruzione di nuovi spazi, dispone di fondi pari a 2 Milioni di Euro, da gestire attraverso accordi di collaborazione con i rispettivi Comuni.

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui