ENAIRE introduce l’approccio satellitare all’aeroporto di Fuerteventura

0

ENAIRE introduce l’approccio satellitare all’aeroporto di Fuerteventura

ENAIRE, azienda spagnola che gestisce la navigazione aerea, avvia il servizio di approccio satellitare dell’aeroporto di Fuerteventura senza la necessità di nuovi investimenti in ulteriori infrastrutture terrestri, migliorando considerevolmente il suo funzionamento.

Le nuove procedure di avvicinamento all’aeroporto di Fuerteventura sono già in uso attraverso metodi di navigazione satellitare, migliorando il funzionamento delle compagnie aeree e aumentando l’accessibilità ai diversi punti delle piste dell’aeroporto, con il conseguente aumento della sicurezza aeroportuale.

Per questo nuovo sistema di approccio satellitare è necessario che gli aerei siano adeguatamente equipaggiati e che il loro equipaggio sia addestrato a non dipendere dai sistemi di radio-aiuti terrestri. L’adattamento effettuato a Fuerteventura (FUE) fa parte del “Piano di attuazione della navigazione basato sulle prestazioni” (PBN) del “Piano di volo 2020” di ENAIRE.

Precedenti studi di sicurezza che consentono l’atterraggio satellitare sono stati approvati dalla AESA (Agenzia Statale di Sicurezza Aerea). Attualmente, la possibilità di eseguire manovre di avvicinamento satellitare è disponibile negli aeroporti di Santander, Almería, Fuerteventura, Malaga e Valencia.

Tratto da noticiasaereas.com/enaire-aproximacion-satelite-aeropuerto-fuerteventura/

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui