Fuerteventura guida la crescita del turismo internazionale alle Canarie

0

Fuerteventura guida la crescita del turismo internazionale alle Canarie

Fuerteventura sarà l’isola che crescerà di più con l’arrivo dei turisti internazionali nella prossima stagione invernale. Si prevede infatti un aumento del 47,5% del turismo straniero, mentre la media canaria si attesta al 34% come calcolato dal Cabildo di Fuerteventura in base agli ultimi dati presentati dall’Assessorato al Turismo del Governo canario (Consejería de Turismo del Gobierno canario).

Le autorità dell’isola hanno accolto questa “eccellente notizia”, che li rende “molto ottimisti” in vista della prossima stagione, con una certa prudenza, visto che, come sottolineato dall’Assessore al Turismo, Jessica de León, “si tratta di previsioni che possono variare in funzione della situazione internazionale, che di fatto è piuttosto complicata”.

Gli emissori internazionali di maggior crescita verso Fuerteventura saranno, secondo i dati dell’Assessorato, Italia (+118,5%), Paesi Bassi (+90,6%), Francia (+63,6%), Germania (+55,8%), Belgio (+54,6%) e Regno Unito (+43,8%).

Questo incremento, “notevole in alcuni casi”, come lo ha definito l’Assessore, “si deve allo sforzo realizzato nella promozione fatta sui diversi mercati emissori, come anche attraverso le campagne di co-marketing che abbiamo promosso con i diversi tour-operator e agenti del turismo, e i cui frutti si faranno notare nella prossima stagione”.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui