Fuerteventura, l’Isola delle Canarie con la popolazione maggiormente in espansione

0

Fuerteventura, l’Isola delle Canarie con la popolazione maggiormente in espansione

Fuerteventura è l’Isola delle Canarie con la crescita di popolazione, di gran lunga più alta in numeri percentuali, dell’intero arcipelago canario.

La popolazione maggiormente in espansione, in termini di percentuali, dell’intero Arcipelago Canario, pare proprio essere, oltremodo, quella dell’Isola di Fuerteventura. Al momento attuale, infatti, Fuerteventura, vanta 124.152 abitanti e, considerando il registro aggiornato al 1 gennaio 2023, l’Isola ha acquisito 4.531 vicini in un anno. Le cifre ufficiose comunque, possono essere superiori a quelle ufficiali. L’unica Isola dell’Arcipelago che supera Fuerteventura, in numeri totali, è Tenerife, che detiene una crescita di 14.367 persone, però, a ben vedere, con l’ 1,5% in più in termini di percentuali, si conferma come l’Isola delle Canarie più popolata, con 954.000 abitanti.

Nel resto dell’Arcipelago canario, sono anche in aumento i cambiamenti demografici, però con livelli minori. Pertanto, Gran Canaria ha 4.418 persone in più nel padrón (sotto Fuerteventura in numeri totali); Lanzarote invece, cresce in 3.161; La Palma 332 vicini di più; La Gomera 358 e El Hierro 242.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui