Fuerteventura. Si installa il ‘Flor Solar’ a Puerto del Rosario

0

Il Cabildo di Fuerteventura ha installato un dispositivo denominato Flor Solar, nell’avenida marittima di Puerto del Rosario, vicino a Playa Chica, congegno utile per ricaricare i dispositivi mobili utilizzando l’energia fotovoltaica.

La Flor Solar offre energia pulita attraverso tre placche fotovoltaiche e ha 8 cavi USB, di cui due per persone con mobilità ridotta, dove si possono ricaricare i proprio telefoni o altri oggetti tecnologici che hanno bisogno di energia elettrica.

L’iniziativa fa parte del programma “Fuerteventura, te queremos renovable”, a questo progetto il Cabildo lavora costantemente per ottenere il tanto desiderato risultato, un isola che utilizzi al 100% le energie rinnovabili.

Progetto attraverso le misure quali, programma di aiuti per la realizzazione di energia pulita nelle scuole pubbliche, imprese, case e punti di ricarica per auto elettriche.

{loadposition adsense_articoli}

Si tratta di un servizio gratuito, saranno installati sull’isola in totale cinque Flor Solar, precisamente a Corralejo, Morro Jable, Caleta de Fuste, mentre è già presente a Gran Tarajal.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui