La guagua che ferma a Cofete e al Faro de Jandìa con partenza dal Morro Jable
La guagua di cui stiamo parlando, trasporta ogni mese più di mille passeggeri, di cui il 90% sono turisti mentre il restante 10% sono residenti dell’Isola.
Se ne rallegra della buona riuscita del servizio il Cabildo di Fuerteventura, servizio che prevede l’utilizzo di un veicolo adatto a circolare su determinati tipi di strada dell’Isola evitando l’uso di mezzi di trasporto privati e l’emissione di smog.
La Consejeìa de Transportesha inoltre istituito un nuovo prezzo per le corse che è di 8,75 eurocomplessivamente. Nel frattempo, il prezzo per i passeggeri con la carta di residenza è 2,50 euro, mentre coloro che hanno il bonus sociale pagano un euro a corsa.
Il servizio della stazione guagua di Morro Jable effettua le sue fermate al cimitero, a Gran Valle, Cofete, alPuerto de la Cruz e al Faro di Jandia.
Il primo servizio, che parte alle ore 10.00, è il più utilizzato dai passeggeri che desiderano trascorrere la giornata in spiaggia, o fare escursioni nella zona della Gran Valle, o ancora visitare il Faro de Jandìa.
{loadposition adsense_articoli}