La giornata dell’escursionista

0
escursioni-2013

escursioni-2013Tenerife ospiterà nella primavera 2013, la celebrazione Nazionale del “Dia del Senderista”.

Si riuniranno nell’isola 500 partecipanti provenienti dalle 17 comunità autonome spagnole.

Un evento frutto del lavoro sviluppato da Turismo di Tenerife e Federación Canaria de Montañismo, che contribuiranno a far diventare l’isola, una meta di riferimento per l’escursionismo in Europa.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}L’organizzazione del “Giorno dell’Escursionista” mostrerà ai partecipanti più di 1.000 km. di sentieri omologati, in corso di approvazione o già approvati, che percorreranno, attraverso uno scenario meraviglioso, come ad esempio i paesaggi vulcanici e i verdeggianti parchi.

L’escursionismo è l’attività principale rivolta alla natura, da parte dei turisti che visitano Tenerife, 360.000 nel 2011 che hanno rappresentato il 12,5 per cento di turisti, su un totale di 5.160.000 giunti sull’isola l’anno scorso.

I concorrenti che parteciperanno a questa giornata, saranno degli escursionisti professionisti, membri delle rispettive federazioni che godranno di questi sentieri, durante la loro permanenza, loro stessi dunque, saranno i portavoce nei loro rispettivi paesi, delle bellezze che offre Tenerife.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui