Gran Canaria: gite in bicicletta per gli italiani

0

Gran Canaria: gite in bicicletta per gli italiani

Mass Media e agenti di viaggio italiani hanno partecipato ad un viaggio organizzato dal Cabildo de Gran Canaria per promuovere ciclismo, scalate, trekking, surf e altri sport come attrazioni turistiche presso il nostro paese.

Il clima privilegiato che Gran Canaria offre ai visitatori tutto l’anno, la maestosità delle sue montagne e dei suoi barrancos, la sicurezza delle strade e i paesaggi sorprendenti fanno dell’isola un rifugio naturale per gli amanti delle attività sportive all’aria aperta. I giornalisti del portale BikeItalia.it, che ha un milione di visualizzazioni al mese, la rivista BC, con una distribuzione di 22.500 copie e 16.000 abbonati e gli agenti del touroperator Outdoor Verticalife hanno avuto modo di percorrere la parte interna dell’isola, divisi in due gruppi. In Italia il ciclismo è senza dubbio tra gli sport più popolari e il turismo attivo rappresenta una nicchia di mercato in continua crescita.

Per questo il tour operator italiano Outdoor Verticalife offre nei suoi cataloghi pacchetti settimanali per andare in bicicletta in montagna, fare trekking o scalate, comprensivi di pernottamento e attività in hotel rurali a Gran Canaria. La rivista BC, pubblicazione ufficiale della FIAB, Associazione Italiana Amici della Bicicletta, sta preparando un reportage di 10 pagine su Gran Canaria, come anche diverse attività online.

Anche il portale Bikeitalia, oltre ad una campagna digitale, sta realizzando un archivio per guide elettroniche con 4 percorsi in bici attraverso tutta l’isola da inviare gratuitamente ai propri abbonati. Gran Canaria ha triplicato in 4 anni il numero di turisti provenienti dall’Italia, passando da 34.000 del 2013 a oltre 98.000 del 2017. Attualmente, Gran Canaria e l’Italia sono collegate tramite sei aeroporti: Milano, Bergamo, Roma, Pisa, Bologna e Verona.

gran-canaria-italia-bicicletta_2.jpg

(foto Canarias En Hora)

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui