Gran Canaria. La Guardia Civile smantella una coltivazione di 717 piante di marijuana a Moya

0
Gran Canaria. La Guardia Civile smantella una coltivazione di 717 piante di marijuana a Moya

La Guardia Civile della Compagnia di Santa María de Guía (Gran Canaria) ha smantellato una coltivazione di 717 piante di marijuana a Moya, procedendo inoltre all’arresto di un uomo come presunto autore di un crimine contro la salute pubblica, nella sua modalità di coltivazione ed elaborazione di droghe, in particolare polline di hashish.

In un comunicato, la Benemerita ha spiegato che le indagini sono iniziate nel giugno 2020 quando gli agenti hanno notato una persona che è stata più volte denunciata per aver violato misure restrittive sulla mobilità, affermando che doveva spostarsi da un indirizzo all’altro, senza mai fornire ulteriori informazioni.

Sospettando che potesse approfittare delle restrizioni per commettere qualche tipo di crimine, gli agenti hanno localizzato la casa in cui questa persona si recava quotidianamente.

In questo modo è stato possibile localizzare la casa a gennaio e gli agenti hanno osservato che sia sul tetto che in giardino c’erano diverse serre, percependo chiaramente un forte odore di marijuana dall’esterno, a questo punto hanno iniziato ad effettuare la sorveglianza del posto.

Il numero totale di piante di marijuana sequestrate è stato di 717, in diverse fasi di crescita e fioritura, per un peso lordo totale di 88 chilogrammi.

Inoltre, all’interno della casa, sono stati trovati diversi utensili utilizzati per la produzione di polline di hashish e un collegamento illegale alla rete elettrica.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui