Gran Canaria. Sequestrati 191 chili di cocaina in un mercantile

0

Gran Canaria. Sequestrati 191 chili di cocaina in un mercantile

La droga veniva trasportata attraverso una nave battente bandiera di Hong Kong diretta al porto di Las Palmas de Gran Canaria. All’azione sono intervenute l‘Agenzia delle Entrate e la Polizia Nazionale, le stesse hanno provveduto a rintracciare e sequestrare i 191 chilogrammi di cocaina.

L’operazione è stata avviata quando il capitano della nave ha denunciato che, durante un’ispezione di routine dei filtri del sistema di refrigerazione, hanno trovato tre pacchetti sospetti.

Seguendo le istruzioni delle autorità spagnole, il responsabile della nave ha sigillato l’area, fino al suo attracco al porto di La Luz a Las Palmas de Gran Canaria.

Agenti di Polizia Nazionale e funzionari di vigilanza doganale dell’Agenzia delle Entrate di Las Palmas hanno così prelevato i tre pacchetti e verificatone il contenuto, hanno potuto confermare che contenessero in totale, tre chili di cocaina.

Con la collaborazione di alcuni subacquei, è stato ispezionato il rivestimento esterno del mercantile dove i subacquei, hanno potuto così scoprire che una delle griglie del sistema di raffreddamento, aveva un moschettone agganciato.

Dietro la griglia c’erano sei borse sportive contenenti 188 confezioni di cocaina da un chilo ciascuna.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui