Gran Canaria vuole confermarsi come destinazione “petfriendly”

0

Gran Canaria vuole confermarsi come destinazione “petfriendly”

L’ente Turismo de Gran Canaria avanza nella sua campagna per posizionare l’isola come destinazione turistica particolarmente interessante per i clienti possessori di animali da compagnia. Si tratta di un segmento turistico che ha aumentato la domanda in modo notevole dopo le restrizioni dovute alla pandemia internazionale. “Il turismo con gli animali da compagnia rappresenta una tendenza importante nel settore, con una previsione di crescita notevole nel contesto europeo. Sono molte le richieste che ci arrivano da parte di potenziali clienti che sono interessati a viaggiare con i propri animali, e ci chiedono direttamente più spazio e più risorse per poter raggiungere la nostra destinazione. Si tratta quindi di un’opportunità che genera affari ed entrate a cui non possiamo né vogliamo rinunciare, soprattutto quando siamo in fase di recupero, con una grande concorrenza tra le destinazioni e dove l’industria del turismo si deve adattare. Noi dobbiamo fare la stessa cosa, accontentando le nuove esigenze dei clienti”, come assicura l’Assessore al Turismo di Gran Canaria, Carlos Álamo.

Viaggiare con i propri animali è una tendenza in voga in Europa e si presenta attualmente come un’opportunità di mercato per le strutture e le attività che sapranno adattarsi all’offerta, di fronte all’aumento della richiesta di servizi turistici a marchio “petfriendly”. Il turismo con gli animali da compagnia rappresenta un segmento particolarmente rilevante in due tra i mercati principali di Gran Canaria, come quello britannico e tedesco, assieme a quello a lungo termine e a quello dei nomadi digitali.

Inoltre, l’ente Turismo de Gran Canaria ha dato recentemente vita ad una serie di promozioni elaborate assieme alla piattaforma TravelGuau, rivolte al mercato nazionale, per comunicare le alternative in materia di tempo libero, alloggio e servizi disponibili a Gran Canaria per coloro che viaggiano con i propri animali da compagnia.

Notizie canarie

beca.travelguau.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui