Granadilla de Abona Patrimonio Geologico

0
formazioni-geologiche-2

formazioni-geologiche-2Granadilla de Abona ha angoli e territori naturali di gran valore geologico questo conferisce al Municipio, il pregio di essere uno dei più ricchi siti riguardanti la biodiversità in Tenerife.

 

Molti di questi luoghi hanno formazioni di grande interesse scientifico, culturale e naturale, nell’ambito nazionale e mondiale e, sono oggetto di studio e di dibattito da anni.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}

Da parte del Patrimonio Histórico-Artístico, a seguito dei risultati ricevuti dal I° Foro Científico Montaña Roja, ha progettato l’elaborazione della Mappa Inventario dei Luoghi di Interesse Speciale Geologico di Granadilla de Abona, il primo progetto di questo tipo a Tenerife.

Le risorse geologiche e le formazioni vulcaniche, sono considerate come patrimonio comune e fonte di apprendimento, di cultura, di tempo libero e anche come, generatori di ricchezza.

Granadilla de Abona ha formazioni che sono icone per il Municipio, questa Mappa servirà, per identificare le risorse geologiche di gran singolarità e che quindi conservarle è un obbligo, per poterle ammirare anche in futuro.

Molte di queste, sono di interesse sociale e scientifico a livello mondiale, per questo si potenzierà il valore sulla conservazione e sul turismo.

La Mappa Geologica, andrà ad integrare la già esistente Mappa Archeologica e Etnografica, che formeranno insieme, una grande documentazione patrimoniale.

formazioni-geologiche-1

Foto: Las Sismitas, nella zona costiera del municipio, spazio di rilevanza mondiale.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui