Granadilla: ancora troppi i cani abbandonati

0

Granadilla: ancora troppi i cani abbandonati

Il servizio preposto alla raccolta di cani abbandonati di Granadilla de Abona, gestito dall’Assessorato alla Sicurezza, che fa capo a María Candelaria Rodríguez, ha realizzato un totale di 188 interventi durante l’anno esercizio 2022. Questa risorsa, che viene attivata attraverso il corpo della Policía Local, ha raccolto 181 animali, di cui 80 restituiti ai loro proprietari, mentre altri 90 sono stati dati in adozione.

Tra gli altri dati, bisogna indicare che degli 181 animali raccolti, la maggior parte non era in possesso di chip, esattamente 142. Il maggior numero di cani abbandonati si registra durante le vacanze e concretamente nei mesi di gennaio, aprile, luglio e dicembre. La risorsa municipale, che parte dall’intervento della Policía Local fino al contatto con la società appaltatrice, ha come obiettivo il servizio di raccolta e accoglienza degli animali abbandonati (cani di tutte le razze e misure, inclusi quelli considerati potenzialmente pericolosi). La società appaltatrice è la CEIF, attiva dal 1999, e in grado di offrire diversi servizi in questo contesto, come pensione per cani, corsi di formazione per unità cinofile di polizia nel rilevamento di sostanze stupefacenti, e nei servizi di raccolta di animali.

María Candelaria Rodríguez ha confermato il bilancio altamente positivo di questo servizio, che offre una concreta risposta alla richiesta da parte della popolazione, promuovendo allo stesso tempo un maggior benessere per gli animali abbandonati, “proponendosi costantemente di tutelare la sicurezza dei cittadini e offrire agli animali una qualità di vita integra e degna”. Ma tutto questo non è sufficiente, sono ancora troppi i cani abbandonati. Dobbiamo lavorare sulla coscienza delle persone.

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui