Granadilla attiva un programma di prevenzione alla tossicodipendenza tra i giovani

0

Granadilla attiva un programma di prevenzione alla tossicodipendenza tra i giovani

Il progetto “Granadilla te cuida”, avviato tramite l’Associazione Rayuela, fa un passo avanti per prevenire il consumo e l’abuso di sostanze stupefacenti. Il progetto “Granadilla te cuida”, con il motto “No caigas en el pozo de las drogas”, promuove abitudini di vita salutari tra i giovani e combatte il consumo e l’abuso di sostanze stupefacenti tra i giovani.

La responsabile dell’Área de Bienestar Comunitario, Carolina Bethencourt, afferma che intraprendere azioni di contrasto alla tossicodipendenza “deve essere una priorità, e questo servizio, totalmente gratuito, è un esempio di sostegno istituzionale, per informare, orientare, sensibilizzare e promuovere abitudini di vita sana come riferimenti di comportamento tra i giovani di Granadilla”.

La motivazione principale per la realizzazione di questi interventi sono gli studi realizzati rispetto al consumo di sostanze psicoattive. Alle Canarie, secondo i dati analizzati sull’uso di droghe, si rivela una realtà più preoccupante con il passare del tempo, perché uso e abuso di sostanze sono diventati parte del contesto e della vita quotidiana di molti giovani.

Bisogna dire che sono stati rilevati fattori che rendono facile la distribuzione e l’accesso alle droghe, che rappresentano spesso un fattore di rischio di esclusione sociale nel presente o in futuro, dovuto alla relazione esistente tra consumo e cattive prestazioni scolastiche. Le persone interessate a ricevere sostegno psicologico gratuito possono farlo chiamando il numero 922 32 19 17 o scrivendo a granadillatecuidarayuelamail.com

Notizie Tenerife

Notizie Canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui