Granadilla avvia il servizio di raccolta e accoglienza di cani abbandonati

0

Granadilla avvia il servizio di raccolta e accoglienza di cani abbandonati

Il Comune di Granadilla de Abona, attraverso l’Assessorato alla Sicurezza, sotto la guida di María Candelaria Rodríguez, ha dato vita al servizio di raccolta e di accoglienza di cani abbandonati nel comune. Questo progetto, come indicato da Rodríguez, renderà disponibile per i cittadini un servizio di raccolta e accoglienza di animali in situazioni di rischio, con tutte le garanzie.

Bisogna ricordare che era la quarta volta che questo servizio veniva dato in appalto, due volte nel 2019 e una nel 2020, senza mai trovare nessun appaltatore. Adesso, sono aumentati i fondi disponibili e i servizi richiesti. Il servizio dovrà attivarsi attraverso il corpo di Policía Local, che sarà responsabile di tenere i contatti con l’impresa appaltatrice. Oggetto del contratto è la prestazione di raccolta e accoglienza di animali abbandonati (cani di tutte le razze e misure, incluso quelli considerati potenzialmente pericolosi), su tutta l’area comunale, il trasporto e la raccolta in un centro canino, accoglienza o residenza adattata e nel rispetto della normativa vigente. Tra i lavori di miglioria e le risorse richieste alla società appaltatrice risultano, tra le altre cose, l’offerta di realizzare campagne annuali di divulgazione di norme di buon comportamento nei confronti degli animali domestici – tra cui quella di non abbandonarli – da tenere nei centri educativi e nelle associazioni varie di Granadilla de Abona, e la possibilità di disporre di un veterinario iscritto all’albo.

Obiettivo del gruppo della giunta comunale, è quello di controllare che vengano rispettati i diritti degli animali, e che venga assicurato il loro benessere, rispettando la normativa comunale. Con questo progetto, ci si propone infine di dare una risposta importante alla popolazione e di garantire il benessere degli animali abbandonati, con la premessa di vegliare sulla sicurezza della cittadinanza e offrire agli animali una qualità di vita integra e dignitosa.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui