GRANADILLA CONSIGLI PER UNA DILIGENTE PROTEZIONE DAL SOLE DURANTE TUTTO L’ANNO

0
logo-vivitenerife

logo-vivitenerife

Con una campagna attivata sui social network, il comune di Granadilla de Abona, nello specifico l’Assessorato alla Salute, sta sviluppando misure preventive per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di proteggersi dal sole non solamente d’estate, in spiaggia, ma anche durante il resto dell’anno.

 

Il sindaco insiste infatti sulla necessità di proteggersi dai raggi solari in qualsiasi periodo dell’anno, e per questo, le iniziative prese in proposito si ripeteranno anche nel corso dei prossimi mesi.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Iniziative di cui si capisce maggiormente il valore, se si tiene conto che le Canarie sono la regione, in Europa, con il maggior numero di ore di esposizione solare.

Questa riflessione rende necessario adottare misure speciali in materia di protezione solare.

Durante i mesi estivi si sono divulgate informazioni sulle corrette abitudini da adottare durante l’esposizione al sole per prevenire patologie dovute ai danni causati dai raggi solari sulla nostra pelle.

Questa campagna ha posto l’accento sulla necessità di offrire consulenza medica o farmaceutica quando si deve scegliere un prodotto solare e quale fattore di protezione è più indicato.

Si è potuto quindi mantenere aggiornato il flusso di informazioni e mettere a conoscenza di un importante numero di cittadini gli errori che portano ad una esposizione al sole inappropriata, a scottature convenzionali e a danni impercettibili che soffre la pelle e che possono causare alterazioni cutanee, foto invecchiamento o addirittura la formazione di melanomi o tumori della pelle.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui