Granadilla de Abona: più facile ottenere gratis certificati di residenza (empadronamiento) attraverso le nuove colonne digitali

0

Granadilla de Abona: più facile ottenere gratis certificati di residenza (empadronamiento) e per gli spostamenti attraverso le nuove colonne digitali

Il Comune, attraverso la Sermugran, la società per i servizi municipali di Granadilla de Abona, semplifica l’iter per ottenere gratuitamente i due certificati di residenza e per gli spostamenti attraverso le nuove piattaforme digitali installate negli uffici per le relazioni con il pubblico (SAC – Servicio de Atención a la Ciudadania), senza dover chiedere turno allo 010.

Il Sindaco, José Domingo Regalado, ha spiegato che si tratta di una nuova risorsa messa a disposizione dei cittadini e che consentirà di ottenere questo tipo di documenti in tempo reale, in modo semplice, evitando pratiche amministrative e senza tempi di attesa. Tutto questo consentirà anche di snellire il lavoro degli uffici preposti all’attenzione al pubblico, perché solitamente queste pratiche occupano un’alta percentuale delle richieste registrate.

Questi schermi digitali sono già presenti all’entrata degli uffici di Granadilla, El Médano e San Isidro e consentiranno una maggiore accessibilità al momento di ottenere certificati di viaggio e di residenza (empadronamiento). Per ottenere i certificati tramite queste colonnine digitali, è necessario avere un DNI provvisto di chip in buono stato ed essere residenti (empadronados). Gli utenti potranno utilizzare questa risorsa direttamente senza dover chiedere turno negli orari di apertura degli uffici.

Inoltre, quegli utenti che abbiano notificato il proprio indirizzo di posta elettronica, potranno ricevere i certificati allo stesso, ma potranno anche ottenerli con il proprio dispositivo mobile, attraverso il codice QR.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui