Granadilla: La campagna di raccolta di veicoli abbandonati porta oltre 150 auto nel municipio

0

Granadilla: La campagna di raccolta di veicoli abbandonati porta oltre 150 auto nel municipio

La campagna, sospesa solamente durante lo stato di emergenza, e che continuerà per tutto l’anno, ha come obiettivo migliorare la qualità di vita e la sicurezza dell’ambiente nei diversi centri abitati. Gli interventi riguardano sia i veicoli abbandonati su suolo pubblico che quelli nei terreni privati, valutando di volta in volta la specificità del caso e la normativa corrispondente, che prevede un termine di 15 giorni come sancito dalla Legge 4/2017 del 13 luglio relativa a suoli e spazi naturali protetti delle Canarie.

Il Comune offre anche la possibilità, nel caso in cui i cittadini lo reputino opportuno, di provvedere alla consegna volontaria del veicolo per procedere poi alla rottamazione.

Se i proprietari non dovessero provvedere a rimuovere il veicolo abbandonato entro il termine previsto, lo stesso verrà dichiarato rifiuto urbano. Una volta raccolti i veicoli abbandonati, questi verranno spediti ad un centro di rottamazione.

L’amministrazione locale approfitta per fare un appello alla popolazione e chiederne la collaborazione, per comunicare alle autorità i casi di veicoli abbandonati di cui si è a conoscenza, contribuendo in questo modo a migliorare l’estetica dell’ambiente, oltre a liberare spazi per il parcheggio e aumentare la sicurezza nei diversi centri abitati.

(Foto archivio)

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

13 + = 16