Granadilla sensibilizza la responsabilità dei proprietari di animali e la pulizia delle strade

0

Il Comune di Granadilla de Abona, attraverso Sermugran, sensibilizza e promuove la corretta proprietà degli animali e la pulizia delle strade attraverso la campagna ‘‘Contigo, Granadilla limpia y cuidada’, che torna in piazza per il secondo anno consecutivo per sensibilizzare questa problematica.

Questa iniziativa realizzerà un totale di sei giornate informative nei diversi centri del comune, consegnando a tutti i partecipanti una bottiglia pieghevole per pulire le urine dei cani, oltre a consegnare un volantino informativo della campagna.

Il numero di animali domestici nel comune di Granadilla de Abona è in aumento. Questo crescente aumento è accompagnato da un altro grosso problema, generato dalla mancanza di responsabilità dei proprietari di animali domestici, che causa danni e costi legati allo sporco delle strade, causato dagli escrementi e dalla minzione degli animali domestici. Questa situazione si verifica sia nei parchi che nei giardini e anche in mezzo alla strada, causando così disagi ai cittadini; il degrado dell’arredo urbano e la mancanza di igiene e servizi igienico-sanitari.

L’attuale ordinanza sulla raccolta dei rifiuti urbani, nel suo articolo 6.3, comprende l’obbligo di raccogliere gli escrementi e di depositarli nei cassonetti o contenitori abilitati, oltre a diluire la minzione. È inoltre vietato far urinare gli animali sulle facciate di edifici, giardini e arredi pubblici. Il mancato rispetto comporta sanzioni fino a 750 euro.

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui