Guargacho. San Miguel de Abona restaura la scultura “Árbol de la vida”

0

Guargacho. San Miguel de Abona restaura la scultura “Árbol de la vida” Da diversi mesi il Comune di San Miguel de Abona aveva ritirato la scultura dal Colegio de Guargacho per consentirne la riparazione e il restauro, dato che il meccanismo che faceva girare la struttura principale non funzionava correttamente, e anche altri segni di deterioramento richiedevano un intervento.

L’opera, realizzata dallo scultore e pittore Otfried Narewski (1933-2008) misura 9 metri in altezza ed è realizzata in metallo con parti policromate.

Si tratta di una scultura che gira con il vento a modo di vela, che venne dipinta da sua figlia, Rafaela Narewski, dopo la morte dell’artista. Un’opera culturale che anteriormente si trovava nel Colegio de Guargacho e che adesso può essere ammirata dall’intera popolazione nella sua nuova posizione, di fronte alla Chiesa di Guargacho.

Le opere di Otfried Narewski si caratterizzano per l’intenzione dell’artista di creare forme che vadano oltre l’orizzonte e le prospettive conosciute, cercando di stimolare nuovi livelli di coscienza nell’essere umano.

La scultura è un simbolo che si relaziona con la vita, comparendo in ambiti diversi, che sempre hanno a che fare con l’essenzialità.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui