I migliori surfisti del mondo nel Campionato Internazionale di Lanzarote

0

La terza edizione del del Campeonato Internacional de Surfing & Bodyboard Quemao Class 2017 de Lanzarote vedrà 64, dei migliori surfisti del mondo -32 in ogni modalità- appartenenti a 15 paesi.

Evento presentato dal Cabildo di Lanzarote, insieme alla consejera de Turismo, Cultura y Deportes del Governo delle Canarie María Teresa Lorenzo; l’alcalde de Tinajo, Jesús Machín, e il direttore dell’ evento, Jorge López.

San Ginés ha risaltato la particolarità dell’evento, che non ha una data fissa, ma che si svolge solitamente tra l’8 gennaio ed il 31 marzo, quando si presenteranno le migliori condizioni per gareggiare e con uno spettacolo garantito.

L’ondata di Quemao è considerata tra le prime quattro del mondo, il ché dona a questo evento un grande potere attrattivo, infatti lo scorso anno sono state più di 10.000 le persone presenti a La Santa per godere delle evoluzioni degli specialisti del circuito mondiale in queste due discipline.

I concorrenti, sia nella categoria surf che bodyboard, gareggeranno per un totale di sedici manche eliminatorie per poter passare alle fasi successive.

{loadposition adsense_articoli}

Ogni manche avrà una durata di 30 minuti, tranne la finale, che durerà 45, e verranno valutate dai giudici le tre migliori onde catturate in questo periodo di tempo.

 

Imagen-Ola-Quemao-2017.jpg

 

foto El Quemao Surf House pagina Facebook 

 

 

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 61 = 64