Home Info Canarie I passeggeri cosa si aspettano o desiderano dalla loro esperienza di volo

I passeggeri cosa si aspettano o desiderano dalla loro esperienza di volo

0

I passeggeri cosa si aspettano o desiderano dalla loro esperienza di volo. I risultati del Global Passenger Survey (GPS) del 2022 si basano sulle risposte di oltre 10.000 passeggeri aerei in 222 paesi. L’esito fornisce informazioni su ciò che i passeggeri si aspettano o desiderano dalla loro esperienza di viaggio aereo.

  • La vicinanza all’aeroporto è stata la priorità assoluta per i passeggeri nella scelta da dove partire (75%). Questo era ancora più importante del prezzo del biglietto (39%).
  • Avere accesso alle informazioni di pianificazione e prenotazione in un unico luogo è stata identificata come la massima priorità. I passeggeri sono lieti di poter pagare con il loro metodo preferito, disponibile per un numero elevato di viaggiatori (82%).
  • Il 18% dei passeggeri ha dichiarato di voler indennizzare le proprie emissioni di carbonio, mentre il motivo principale preso da chi non lo ha fatto, è stata la mancanza di conoscenza di questa opzione durante la prenotazione (36%). Del 18% dei passeggeri che compensano le emissioni di carbonio, il 51% ha meno di 40 anni.
  • I passeggeri sono interessati a più opzioni per la gestione dei bagagli. Il 67% sarebbe interessato al ritiro e alla consegna a domicilio e il 73% alle opzioni di fatturazione a distanza. L’80% dei passeggeri ha affermato che sarebbe più propenso a pagare un bagaglio se potesse controllarlo durante tutto il viaggio. E il 50% ha affermato di aver utilizzato o sarebbe interessato a utilizzare un’etichetta elettronica per il bagaglio.
  • I passeggeri condividono il valore nell’identificazione biometrica. Il 75% dei passeggeri desidera utilizzare i dati biometrici al posto di passaporti e carte d’imbarco.

Nick Careen, Senior Vice President of Operations, Safety and Security presso IATA, ha sottolineato che i passeggeri considerano la tecnologia la chiave per migliorare i processi aeroportuali. L’associazione delle compagnie aeree assicura che l’industria è pronta a promuovere i processi aeroportuali con la biometria attraverso l’iniziativa One ID di IATA.

Notizie canarie

Hostel Tour

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version