Il Cabildo di Tenerife ha inviato una delegazione alla fiera turistica ITB di Berlino con l’intento di migliorare le relazioni e rinforzare i contatti con operatori e agenzie viaggi.
La delegazione del Cabildo in questa fiera, che terminerà venerdì prossimo, è guidata dal Presidente della corporazione Carlos Alonso, lo accompagneranno rappresentanti di 40 imprese, il consigliere insulare del Turismo di Tenerife, Alberto Bernabè ed il consigliere delegato del Turismo di Tenerife Vicente Dorta.
Nell’ agenda della delegazione figurano cinquanta riunioni con compagnie aeree, operatori turistici e mezzi di comunicazione.
L’idea è di concentrarsi su agenzie viaggi indipendenti che trattano attività sportive e ambientali, e a sua volta conseguire una maggior presenza dell’isola nei mezzi di comunicazione tedeschi, in modo tale che si veda l’isola di Tenerife come una meta ideale per tutto l’anno e non solo durante l’inverno.
L’obiettivo della delegazione tinerfeña è quello di catturare un maggio numero di turisti con altri interessi oltre a quello del sole e delle spiagge con un conseguente maggior introito per l’isola.
Nel 2015, quasi 600.000 tedeschi hanno visitato Tenerife, l’ 11% del totale, dietro agli inglesi (34%) ed agli spagnoli (23,1%).
{loadposition adsense_articoli}