Il Cabildo di Tenerife ha iniziato i lavori di adeguamento del sentiero tra Alcalà e Varadero

0

Il Cabildo di Tenerife ha iniziato i lavori di adeguamento del sentiero tra Alcalà e Varadero

Il Cabildo di Tenerife, attraverso l’Area di Pianificazione del Territorio, diretta da José Gregorio Martín Plata, ha iniziato i lavori di adeguamento del sentiero di Punta Blanca, tra i nuclei di Alcalà e Varadero, nelle sue fasi 3, 4 e 5, a Guía de Isora.

Martín Plata ha confermato che i lavori dureranno cinque mesi e “prevedono notevoli migliorie nell’area costiera, come la costruzione di un sentiero sportivo in pietra, o una rampa di tre metri di larghezza verso la spiaggia, che lo convertirà in un luogo più accessibile, un sentiero più comodo, con aree di riposo e con migliori accessi per bagnanti e sportivi, in una zona specialmente apprezzata da bagnanti, sportivi e anche surfisti”.

La spiaggia avrà anche una scalinata in cemento con pioli in legno, uno degli interventi più richiesto dalla popolazione, di modo che questa zona di balneazione possa diventare più attrattiva per turisti e locali, mentre il sentiero disporrà anche di tre aree panoramiche con panchine e scalette di accesso. Infine, si realizzerà un intervento sul muro in cemento situato vicino agli scogli del mare, nel quale si è generata una caverna per via dell’erosione. In questo modo, si prevede di rinforzare lo stesso muro con una scogliera di cinque tonnellate, buttando giù il muro precedente.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui