Il Cabildo di Tenerife lancia una campagna per promuovere l’adozione degli animali domestici.

0

Il Cabildo di Tenerife lancia una campagna per promuovere l’adozione degli animali domestici.

L’iniziativa #YoNoComproAmigos è volta a sensibilizzare il benessere degli animali, ed è condotta dagli umoristi e attori Aarón Gómez e Jose Ramallo, La campagna può essere seguita attraverso “bienestaranimaltenerife.es” e sui social istituzionali.

La canzone ‘Qué bueno encontrarte!’, del cantautore Sito Morales, diventa una colonna sonora sulle diverse storie di animali domestici che gli utenti di Internet desiderano condividere, il Cabildo di Tenerife, ha lanciato questa la campagna di sensibilizzazione per potenziare e ottimizzare l’adozione degli animali domestici.

Oltre a far prediligere l’adozione all’acquisto di un animale come compagno di vita, questa iniziativa mira anche a rendere visibile il lavoro dei rifugi e delle Associazioni, nonché a valorizzare e migliorare l’opera di numerosi volontari anonimi che aiutano prendendosi cura, proteggendo e individuando animali tristemente e irresponsabilmente abbandonati.

Questa azione non vuole essere una campagna isolata. Il numero di abbandoni mostra cifre preoccupanti e i cittadini devono avere tutte le informazioni possibili per sapere come e dove adottare i loro amici, oltre a essere consapevoli delle loro azioni quando decidono di non volere più l’animale che hanno acquistato.

Il cantautore Sito Morales è entusiasta del progetto e sostiene che “quando si possiede un animale domestico, non si è mai soli”. Aggiungendo che “è sempre un piacere contribuire con ciò che si sa fare, per migliorare la vita a volte delle persone e a volte degli animali domestici e a me, piace fare canzoni”, donando così il suo contributo a una iniziativa davvero lodevole.

Foto Aarón Gómez con la sua cagnolina Lala e Jose Ramallo con il suo gatto Maratón.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui