Il Cabildo presenta il “Tenerife Circuito del Motor” con Carlos Sainz, Carlos Checa e Christine Giampaoli Zonca come padrini

0

Il Cabildo presenta il “Tenerife Circuito del Motor” con Carlos Sainz, Carlos Checa e Christine Giampaoli Zonca come padrini

Il Cabildo di Tenerife presenterà il prossimo martedì 19 luglio il “Tenerife Circuito del Motor”, durante l’atto che verrà celebrato presso l’Auditorio de Tenerife, alla presenza dei piloti Carlos Sainz (Formula 1), Carlos Checa (Moto GP) e l’italo-canaria Christine Giampaoli Zonca, pilota di rally.

Durante la presentazione, a cui sono invitati anche rappresentanti delle federazioni associate al mondo dei motori, scuderie, club, concessionarie e rappresentanti del mondo imprenditoriale, verrà illustrato il cronogramma del progetto di costruzione del “Tenerife Circuito del Motor”, e gli investimenti necessari per la realizzazione di ogni fase del progetto.

I piloti spiegheranno i dettagli tecnici del tracciato, che misura 4.050 metri di lunghezza, 16 curve e che si contraddistingue per essere tra i pochi al mondo dove si corre in senso anti orario. Nel circuito si potranno raggiungere velocità massime di 320/km orari in macchina e minime di 95 nelle curve più impegnative. Nel caso delle moto, la soglia di velocità varia da 315 Km/h a 80 km/h.

Il “Tenerife Circuito del Motor” è una infrastruttura molto richiesta dagli appassionati del motore a Tenerife, per cui il Cabildo ha voluto dare una spinta definitiva, resa effettiva nel momento in cui sono state concesse le omologazioni sia da parte della FIA (Federazione Internazionale di Automobilismo) che della FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo).

Oltre all’utilizzo previsto per gli sportivi locali, questa struttura servirà per attirare appassionati di moto e motori da tutto il mondo, per diventare un’ulteriore attrattiva turistica per l’isola di Tenerife.

In poche ore sono stati venduti tutti gli 800 biglietti d’ingresso all’evento.

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui