Il Diaspro Oceanico o Orbicolare è un Quarzo microcristallino

0

Il Diaspro Oceanico o Orbicolare è un Quarzo microcristallino con caratteristiche davvero spettacolari.

Dal 1997, i ricercatori di pietre rare hanno iniziato a considerarlo con grande attenzione, da quando un’importante enciclopedia mineralogica aveva segnalato la sua esistenza.

Dopo molte ricerche, nel 2000 è stato scoperto in un unico luogo della costa nordoccidentale del Madagascar, dove per la sua estrazione è essenziale che la marea sia bassa. Per questo motivo è stato denominato anche “oceanico”.

È una pietra magnifica, con grandi poteri. Il Diaspro è una varietà opaca di Quarzo, molto apprezzata per i suoi colori unici. È composto da una miscela di ossido di ferro e detriti sabbiosi e rocciosi, che rende ogni pezzo davvero unico.

I colori sono vibranti e quando si formano graffi concentrici diventa una pietra particolarmente adatta ad accompagnare la meditazione. Per questa ragione, è conosciuta anche come la “Pietra dell’Ispirazione Creativa“, grazie alla sua qualità di potenziamento energetico delle facoltà legate al talento personale che consentono di realizzare concretamente idee e progetti creativi, originali e interessanti.

Nell’antico Egitto, il Diaspro era usato come un amuleto sacro nella forma di uno scarabeo; nel Medioevo è stato la “pietra dei guerrieri” (un talismano che riportava l’immagine incisa di un esercito che calpesta un serpente).

E’ di grande aiuto per essere forti e combattivi, perseguire gli obiettivi fino alla fine, neutralizzando i pensieri negativi. Promuove l’ossigenazione e la circolazione sanguigna e l’assimilazione del ferro, oltre a conferire energia e forza fisica e mentale ai terapisti.

Il Diaspro Oceanico facilita la risoluzione dei conflitti, è una pietra rilassante, di cambiamento e rinascita dato il suo potere di sblocco delle fonti di energia.

Quando abbiamo a che fare con vecchie ferite emotive, le proprietà curative del cristallo di Diaspro Oceanico risultano eccellenti per alleviare i dolori del passato, motivo per cui è anche ampiamente usato nella Cristalloterapia.

Presso Canary Islands Luxury abbiamo una collezione di creazioni disegnate per questa preziosa gemma. Considerando la sua particolare bellezza l’abbiamo accompagnato soprattutto con l’acciaio, in modo che si conservi per sempre in perfette condizioni.

Vuoi vedere i nostri pezzi di persona? Visita la nostra show room senza impegno! Ci potete trovare in Calle Reykjavik 22, Urb. Benimar, Loc-1S, Costa Adeje, Tenerife.

Oppure visita il nostro negozio online: volcanicjewelry.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui