Il Governo delle Canarie annuncia nuove misure restrittive per alcuni settori

0

Il Governo delle Canarie annuncia nuove misure restrittive per alcuni settori

GOVERNO DELLE CANARIE BOC-A-2020-169-2952.

1. Viene decretata la chiusura completa delle attività notturne. Sebbene giovedì scorso avessero limitato l’attività solo agli spazi esterni, garantendo le misure di sicurezza sanitaria, ora anche questi sono stati sospesi.

2. L’orario dell’attività alberghiera è limitato. I locali non potranno rimanere aperti oltre l’una del mattino e potranno ricevere i clienti solo fino a mezzanotte.

3. Autorizzazione di eventi di massa. Fino ad ora erano ammesse al massimo 1.500 persone all’aperto e con allontanamento sociale, ma a seconda dell’evoluzione dei dati, il Governo richiede che qualsiasi organizzazione di eventi sia soggetta alla preventiva autorizzazione delle autorità sanitarie per valutare se sia possibile attivarli, siano essi notte o giorno.

4. Le uscite e le visite alle case di cura sono limitate. Secondo la norma nazionale, sarebbe limitato a una alla settimana, anche se è stato assicurato che nei prossimi giorni i dipartimenti degli affari sociali e della sanità saranno incaricati di dettagliare le misure che devono essere adottate dai centri e dalle famiglie.

“Non sono escluse misure specifiche per Las Palmas de Gran Canaria”

E’ stato sottolineato la necessità di adottare misure specifiche per la capitale di Gran Canaria, che presenta un’evoluzione epidemiologica notevolmente peggiore non solo del resto delle aree sanitarie dell’isola ma dell’arcipelago delle Canarie in generale.

Tutto il resto, anche se in cifre crescenti, restano sotto controllo, per cui le Isole Canarie, nel loro complesso, continuano ad essere “una delle regioni meno colpite” dal Covid.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui