Il Governo delle Canarie approva l’uso della mascherina obbligatoria in tutti gli spazi chiusi, anche se è possibile mantenere la distanza di 1,5 metri

0

Il Governo delle Canarie approva l’uso della mascherina obbligatoria in tutti gli spazi chiusi, anche se è possibile mantenere la distanza di 1,5 metri

BOC (Bollettino ufficiale delle Canarie) Anterior Siguiente BOC Nº 157. Miércoles 5 de agosto de 2020 – 2683

Negli spazi aperti, la mascherina è obbligatoria solo se non è possibile mantenere la distanza di sicurezza consigliata.

Per quanto riguarda l’uso della mascherina, è stato concordato che tutte le persone di età pari o superiore a sei anni devono indossare una mascherina nei seguenti casi:

– nelle strade pubbliche e negli spazi esterni, purché non sia possibile garantire il mantenimento di una distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1,5 metri.

in qualsiasi spazio chiuso ad uso pubblico o aperto al pubblico, indipendentemente dal mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1,5 metri.

I proprietari degli spazi e locali devono garantire il rispetto di tali obblighi e stabilire la distanza di sicurezza raccomandata nei propri locali, mediante cartelli.

Uso di mascherine in hotel e ristoranti

Negli spazi chiusi di strutture, servizi di hotel e ristoranti, compresi bar e caffetterie, l’obbligo di utilizzare la mascherina è escluso solo al momento dell’assunzione di cibo o bevande.

Negli spazi aperti di queste suddette strutture e servizi, è escluso l’obbligo di utilizzare la maschera purché sia ​​garantito il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1,5 metri tra i non conviventi, e nel tempo di assunzione di cibi o bevande.

L’obbligo di indossare una mascherina non sarà applicabile nei casi previsti dall’articolo 6.2 del regio decreto legge 21/2020, del 9 giugno, sulle misure urgenti di prevenzione, contenimento e coordinamento per far fronte alla crisi sanitaria causata da COVID -19.

Raccomandazione nelle riunioni di persone non conviventi

Si raccomanda l’uso della mascherina in spazi privati, sia aperti che chiusi, quando si celebrano riunioni con persone provenienti da diversi nuclei di convivenza.

All’interno, distanze di sicurezza e occupazione dei tavoli per 10 persone

Nelle attività di ristorazione, è necessario rispettare una distanza di distanza di 1,5 metri, tra i tavoli o i gruppi di tavoli, così come nel bar, tra clienti o gruppi. La capienza massima per tavolo o gruppo di tavoli all’interno sarà di dieci persone. In ogni caso, le strutture devono avere la distanza di separazione sopra indicata correttamente contrassegnata.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

41 − 33 =