Il grande Presepe vivente di Tenerife

0

Il grande Presepe di Tenerife, storica rappresentazione della città di La Orotava, è composto da più di 300 pezzi di altezza naturale, i vari personaggi hanno una statura media di 1,80, l’animale più alto è un cammello con una altezza di 2,85 metri , mentre i più piccoli, passeri e pulcini misurano pochi centimetri.

La rappresentazione della nascita di Gesù si completa con molte scene che danno maggior dinamismo a tutto lo scenario, e sono rappresentative degli avvenimenti storici di quella epoca. La consigliera de Fiestas, Delia Escobar, ha spiegato che sempre si ricicla gran parte del materiale, ed ogni anno si aggiungono pochi elementi, “ma grazie al lavoro e all’ingegno del personale che si dedica per settimane al suo montaggio, si offre una sempre diversa e variopinta distribuzione delle scene, dando così una immagine sempre nuova ed attraente del presepe”.

Il presepe può essere visitato durante tutta la giornata fino al 9 gennaio. Il 5 gennaio avrà luogo la tradizionale rappresentazione di un presepe vivente, durante l’arrivo dei Re Magi. 

In diretta dal vivo 24h su 24 con la wbcam sulla grande piazza del Municipio http://www.canarylive24.com/#!webcam-live-la-orotava/cbza

 orotava-tenerife.jpg

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

33 − 25 =