Il musical canario “Evita” andrà in scena a Madrid

0

La produzione che il Cabildo di Tenerife e l’Auditorio di Tenerife ha realizzato con il musical “Evita”, verrà messa in scena presso il Nuevo Teatro Alcalá de Madrid, dal 15 settembre al 23 di ottobre.

Jaime Azpilicueta ha ricordato gli inizi della sua collaborazione con il Cabildo e con l’Auditorio e di come si entusiasmò, quando gli dissero che avevano intenzione di realizzare un musical all’anno.

Da quel momento è iniziata una collaborazione con una squadra fantastica. Azpilicueta ha detto inoltre che alle Canarie c’è molto talento, più che in altre parti della Spagna, e che è quindi venuto il momento di mostrare questo talento a Madrid.

Si tratta della prima rappresentazione dell'”Evita” a Madrid, da quando venne inscenata la prima, 35 anni fa, con Paloma San Basilio nel ruolo principale.

{loadposition adsense_articoli}

All’opera partecipano 29 artisti sul palcoscenico, 9 musicisti che interpretano rigorosamente dal vivo la partitura di questo musical, ed infine un coro di 25 bambini.

Quest’opera, del leggendario compositore Andrew Lloyd Webber, inaugurata nel West End londinese nel 1978, è stata vista da milioni di persone nei cinque continenti, e nel 1996 è stata riproposta in versione cinematografica, diretta da Alan Parker, con Madonna (Evita), Antonio Banderas (Che Guevara) e Jonathan Pryce (Perón).

 

L’opera è stata rappresentata in diverse versioni, nei cinque continenti, inclusa una in Spagna. Questa versione venne diretta nel 1981 da Jaime Azpilicueta, con Paloma San Basilio e Patzi Andión.

musical-evita.jpg

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 + 2 =