Il nome kyanite o cianite viene dal greco kyanos, che significa blu.

0

Il nome kyanite o cianite viene dal greco kyanos, che significa blu.

La cianite, conosciuta anche come Kyanite, si cristallizza sotto forma di strutture fibrose, a volte in lunghi cristalli striati, come bastoncini appuntiti. I colori di questa pietra vanno dal blu chiaro al grigio iridescente, mescolati con il bianco e l’argento, a volte sono visibili anche sfumature di verde o rosa.

La potente Cianite è oggi una delle pietre più importanti per la sua grande capacità di integrare e racchiudere la luce corrispondente ai Chakra superiori (in particolare gola e sopracciglia) all’interno della mente, creando in questo modo nuove facoltà di comprensione che consentono alla luce dell’anima di esprimersi anche nella mente manifestando così questa luce anche nella dimensione fisica. La cianite è uno dei minerali che non necessitano di essere puliti, dato che non accumulerà né manterrà mai alcuna energia o vibrazione negativa. L’energia della cianite ha forme di applicazioni illimitate, con un’alta frequenza dinamica, è una delle pietre fondamentali per connettersi con le fonti e le dimensioni dello spirito, al fine di favorire e produrre le condizioni ideali per la meditazione.

La cianite allinea simultaneamente tutti i chakra in maniera armonica convogliandoli nella loro direzione naturale, senza però dimenticare che occorre usare cautela ed equilibrio , affinchè non vengano allineati troppo bruscamente. E’ necessario che questo processo venga eseguito con un elemento ” facilitatore “qualificato. La cianite è infatti sensibile sia al calore che agli urti, quindi l’uso del vapore e dei prodotti per la pulizia ad ultrasuoni dovrebbe essere evitato , ed inoltre deve essere utilizzata con tipi di lavorazioni protettivie.

La leggenda narra che in una regione settentrionale dell’Europa, si verificò una catastrofe naturale: una grande tempesta sconvolse i mari più grandi del continente, causando la distruzione di miniere ricche di quarzo e zaffiro con il conseguente disfacimento di questi minerali. I sali marini si combinarono alle molecole di zaffiri e quarzi, creando quelle strisce bianche e incolori che vediamo oggi nelle parti centrali della pietra. Questo è l’affascinante processo naturale che ha fatto nascere questa meravigliosa pietra chiamata Kyanite. La cianite è spesso usata come metodo alternativo di guarigione in alcune malattie, disturbi o disagi relazionati ai nostri muscoli. Allo stesso tempo, è molto utile nel trattamento dei problemi alla tiroide, alle ghiandole, alla gola e al cervello. Per quanto riguarda l’applicazione della cianite in campo psicologico, può essere usata per bilanciare ed armonizzare le diverse energie, in questo caso ying-yang. La cianite è un minerale eccellente per favorire ed accompagnare la meditazione, calma e rilassa mentre amplifica le energie. La cianite incoraggia a dire la sincerità, il superamento di paure e blocchi, ed aiuta a cancellare confusione e a dissipare blocchi, rabbia, frustrazione e stress.

In Canary Islands Luxury proponiamo un’affascinante collezione di creazioni dedicate a questo prezioso gioiello. Considerando la sua particolare bellezza, abbiamo scelto di accompagnarlo all’acciaio, abbinando così armonia estetica a funzioni protettive per la pietra stessa, affinchè possa rimanere sempre nelle condizioni ideali.

Desideri vedere con i tuoi occhi e personalmente le nostre collezioni ? Sarai il benvenuto presso il nostro showroom, senza alcun impegno da parte tua!

Puoi trovarci a Reykjavik 22, Urb. Benimar, Loc-1S, Costa Adeje, Tenerife.

Oppure visita il nostro negozio online: volcanicjewelry.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui