Il Palmetum de Tenerife vince il premio Travellers’ Choice 2022 dalla piattaforma Tripadvisor
Questo premio distingue le strutture che hanno ricevuto ottime opinioni da viaggiatori di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi
Il giardino Botanico il Palmetum è stato riconosciuto dalla prestigiosa piattaforma Tripadvisor come il vincitore del premio Travellers’ Choice 2022. Questo premio distingue le strutture che hanno ricevuto eccellenti opinioni da viaggiatori di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi.
Il sindaco della città, José Manuel Bermúdez, è lieto “di un premio così prestigioso, dedicato alla promozione dei luoghi a livello internazionale e che il Palmetum ha ottenuto per la prima volta nel 2019, e che rappresenta il riconoscimento di uno dei nostri prodotti turistici più importanti.
Dalla sua inaugurazione nel 2014, il giardino Botanico il Palmetum ha consolidato la sua posizione come una delle più importanti attrazioni turistiche della città di Santa Cruz de Tenerife, ricevendo ogni anno migliaia di visitatori che hanno goduto della magnifica collezione botanica e che hanno potuto vivere la storia e gli eventi botanici come la recente fioritura della Corypha Umbraculifera, evento unico sul suolo europeo. Come nasce l’idea del Palmetum? Il Palmetum di Santa Cruz è aperto al pubblico dallo scorso anno. La discarica che occupava l’area venne chiusa nel 1983. Nel 1995 cominciarono i lavori per farlo diventare orto botanico.
Da parte sua, l’Assessore alla Promozione Economica, Alfonso Cabello, questo premio “viene a testimoniare il lavoro svolto in questi anni, principalmente nell’investimento e nella promozione di un parco unico nel suo genere e che porta Santa Cruz de Tenerife ad una visibilità sia nazionale che internazionale”.
La buona esperienza dei visitatori, che hanno deciso di votare ed esprimere la propria opinione positiva sul giardino botanico su una delle piattaforme più utilizzate al mondo, hanno reso il Palmetum ancora un anno un riferimento turistico nelle Isole Canarie, distinguendosi per essere un unico progetto sostenibile che ha trasformato la discarica dell’isola in un prestigioso giardino che attualmente ospita la migliore collezione di palme d’Europa, insieme a laghi, punti panoramici e un’avifauna sempre più numerosa.

Notizie canarie