Il primo stabilimento di Castagne a Tenerife

0

Il primo stabilimento di Castagne a Tenerife L’industria delle castagne è sbarcata alle Canarie. Tutte le tipologie di castagna canaria, dai nomi spesso pittoreschi, saranno trattate in un unico stabilimento, che si trova a La Matanza de Acentejo e che aspira a diventare un laboratorio di riferimento nell’imballaggio e stoccaggio di questo frutto autunnale.

Un progetto ambizioso che vuol ospitare uno spazio per la lavorazione e la vendita delle diverse delizie derivanti dalle castagne. Un luogo dove degustare torte, marmellate e liquori, con una vetrina che volge lo sguardo alla terra dei castagni.

Le castagne non si assaporano solamente abbrustolite o bollite nei calderoni.

Questo frutto autunnale si può gustare in mille modi, alcuni meno conosciuti e meno frequenti di quelli che siamo abituati a vedere, soprattutto durante eventi festivi nei vari angoli dell’isola.

A La Matanza de Acentejo lo sanno e si sono messi all’opera.

Il comune del nord dell’isola ha appena inaugurato il primo centro di trasformazione di prodotti agrari delle Canarie, un’attività industriale per la selezione, l’imballaggio e lo stoccaggio delle dieci varietà di castagna che ci sono nella zona, ma anche uno stabilimento che nei prossimi anni assumerà la produzione di gustosi prodotti derivati della castagna.

Il “Centro de Transformación de Productos Agrarios” è già attivo. La Matanza de Acentejo sa che la castagna del suo territorio è una delle migliori dell’isola e la vuole sfruttare, e per farlo, non esiste posto migliore.

Il territorio di Acentejo raccoglie 600 agricoltori di castagne e oltre 5.600 castagneti. Un’area che si estende per tutta la Valle de La Orotava, che diventa così uno dei luoghi migliori di tutta l’isola per godere di questo prodotto.

Tostate, lesse, al forno o come torta, bisogna approfittare di questo frutto che rappresenta un vero e proprio privilegio.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui