Il Quarzo Arcobaleno

0

Il Quarzo Arcobaleno

Il gioiello protagonista di questi giorni di Festa è senza dubbio il Rainbow Quartz, il Quarzo Arcobaleno, la pietra alla moda che affascina per la sua luminosità e le sfumature che ricordano i colori dell’arcobaleno. Questo tipo di quarzo è anche noto come “il quarzo mistico”. E’ una pietra preziosa di origini recenti, moderna, di fatto fino alla fine degli anni ’90 non era mai stata utilizzata nel design di gioielleria. Alcuni quarzi, grazie alle loro molteplici incrinature, se esposti alla luce producono un leggero effetto tornasole. È un effetto che si manifesta di solito in quarzo trasparente o con molte fratture, ma a volte anche i quarzi fumé e citrino possono presentarlo. Tuttavia, la maggior parte del quarzo arcobaleno presente nel mercato dei preziosi è artificiale, dato che è necessario l’intervento dell’uomo per donare a queste pietre il loro caratteristico splendore.

Come viene creato il quarzo arcobaleno? Pezzi di quarzo incolore vengono prelevati e sottoposti a un processo ad alta tecnologia, in cui un sottile film di titanio viene depositato sul vetro. Il titanio aderisce a livello molecolare con gli strati più superficiali di quarzo e gli conferisce il caratteristico colore iridescente tipico del quarzo arcobaleno. È un trattamento permanente e l’effetto caleidoscopico del quarzo arcobaleno non perderà mai i suoi colori spettacolari, a condizione che la pietra non riceva un colpo e si rompa o si scalfisca, in tal caso tornerà alla trasparenza del suo colore originale. La luce si decompone in tutti i colori dell’arcobaleno quando colpisce e attraversa la superficie del quarzo mistico. La copertura in titanio esalta incredibilmente tutti i toni di colore producendo un effetto davvero incantevole.

Proprietà: È un cristallo che trasporta la luce, con intense vibrazioni luminose. E’ utile ricordare che le incrinature e le fratture di questo quarzo hanno una funzione di risveglio ed attivazione della coscienza umana, oltre ad essere un cristallo stimolante che può agevolare il progetto e la realizzazione di uno scopo spirituale, grazie al dispiegarsi dei colori dell’arcobaleno che lo rendono un potente dinamizzatore dei nostri chakra.

I monaci e coloro i quali possiedono questa pietra o gemma la utilizzano a fini spirituali, per liberare la loro essenza attraverso la meditazione e ottenere una completa pace interiore grazie ad un perfetto equilibrio dei chakra presenti nel loro corpo. Il quarzo arcobaleno ha proprietà curative che rimuovono l’odio e ottengono e difendono la naturale armonia delle nostre pulsioni all’interno della nostra inconfondibile unicità di essere umani sempre alla ricerca di un corretto equilibrio esistenziale. Le sue alte vibrazioni luminose risvegliano la consapevolezza di noi stessi e delle nostre aspirazioni. Il quarzo arcobaleno con i suoi raggi luminosi stimolerà il chakra della gioa e del benessere nella persona che lo indossa e la sua influenza agirà anche nel luogo in cui verrà collocato.

Canary Islands Luxury offre bigiotteria artigianale con Quarzo Arcobaleno. Visitaci in Fañabe, per saperne di più scrivici a:

marketing@canaryislandsluxury.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui